Per la villeggiatura in mezzo a profumati prati di montagna, nei colori vivi del paesaggio oppure per la vacanza invernale nella zona sciistica di Pfelders, la Val Passiria vale sempre un viaggio!
Le nostre case sono punti di partenza ideali per numerose escursioni e tour alpinistici in Val Passiria. Zaino in spalla… e via per nuove avventure!
Museo della Val Passiria – Andreas Hofer:
Il museo situato nelle vicinanze della casa natale di Andreas Hofer, l’eroe sudtirolese che ha lottato per la libertà della sua terra, offre una raccolta molto ampia di oggetti tradizionali della valle con costumi tipici, mobili, artigianato…. Nella zona museale all’aperto si possono ammirare le tipiche case contadine che si costruivano tra il XVI e il XIX secolo.
Museo minerario di Monte Neve:
Un’affascinante gita per l’intera famiglia alla volta del Museo Minerario di Monte Neve, la miniera più in quota d’Europa! A 2.355m d’altitudine si estraeva il piombo sin dall’anno 1200. Oggi la miniera è un’area museale di fascino particolare.
Il comprensorio sciistico di Pfelders si trova proprio davanti alla porta di casa! Dall’alloggio per le vacanze Jochelehof potrete recarvi direttamente a piedi alle piste da sci e snowboard. Anche dal maso Egarthof la zona sciistica è raggiungibile in pochi minuti di automobile.
Quando i raggi del sole splendono nel cielo blu e la natura incontaminata riposa silenziosa sotto un candido manto di neve... è inverno all’Egarthof e Jochelehof.
In inverno questo è un paesaggio ideale per escursioni tra scorci e panorami mozzafiato, camminando su sentieri perfettamente tenuti o - per chi ama l’avventura - con le racchette da neve.
Chi preferisce la calma e la comodità, può ammirare il paesaggio invernale e respirare la frizzante aria di montagna durante una romantica gita con la slitta trainata da cavalli!